Campagnano di Roma, RM – Un unico filo denominatore ha accompagnato il weekend della NASCAR Whelen Euro Series sul circuito di Vallelunga: Vittorio Ghirelli. Il pilota di PK Carsport ha dominato tutte le sessioni in programma, apponendo la sua firma sul miglior cronologico ogni volta che si è scesi in pista.
Primo nelle due sessioni di prove libere, grazie ad uno giro perfetto Ghirelli ha fatto sua anche la pole position, distanziando il primo degli avversari di oltre 6 decimi di secondo. Le gare hanno ribadito la superiotà del pilota di Fasano, che questa stagione ha già conquistato tre vittorie su quattro gare, con due perentorie vittorie che lo lanciano ancor di più in cima alla testa del campionato EuroNASCAR PRO.
“Un weekend semplicemente perfetto! Usciamo da Vallelunga imbattuti in ogni sessione, neanche la pioggia caduta tra il Q1 e la Superpole, che ha mischiato un po’ le carte, è riuscita a fermarci. I ragazzi di PK Carsport hanno fatto un lavoro straordinario in ogni momento, la mia #24 è stata semplicemente perfetta sempre e i risultati lo dimostrano.” ha commentato Ghirelli, che dopo due appuntamente ha già 27 punti di vantaggio sul primo degli inseguitori grazie a tre vittorie e un secondo posto in quattro gare. “La musica non è cambiata poi in gara, alla ripartenza dopo safety car nella corsa del sabato abbiamo avuto un attimo in cui gli avversarsari si sono avvicinati, ma poi abbiamo ripreso il ritmo e siamo scappati via, gestendo il vantaggio. Avere un weekend così davanti al tuo pubblico, con tutti i tuoi amici e i tuoi sponsor in pista è semplicemente impagabile. E’ stato fantastico e voglio dedicare questo risultato proprio a loro: a chi mi sostiene da sempre e permette che tutto questo sia possibile.”
Dopo il round italiano, l’EuroNASCAR si sposta ora in Inghilterra sulla storica pista di Brand Hatch: “Non vedo l’ora di tornare in macchina e continuare questo ‘momentum’. La mia Camaro è meravigliosa da guidare, segno dell’ottimo lavoro di PK Carsport. Davanti ai 50mila di Brands Hatch voglio continuare ad allungare il mio vantaggio in campionato!”
L’American Fest di Brands Hatch è ormai un appuntamento iconico e abituale per tutti gli appassionati della NASCAR Whelen Euro Series. L’edizione 2024 è in programma nel weekend del 7 e 8 giugno
weekene fantastico fin salle prove libere, ha piovuto prima della superpole, ma li abbiamo uccisi. auto perfetta per tutto il weekend, gara 1 vinto ritmo pazzesco,m alla ripartenza mi hanno ripreso e poi uccisi, veramente soddisfatto. gara 2 uguale. molto contento, grazie a tutti, sponsor, partner e amici che sono venuti a sostenrmi. grazie al team per darmio un’auto meravigliosa da guidare. ora uk vi sfondo