Debutto al top per Vittorio Ghirelli in EuroNASCAR PRO

ghirelli euronascar pro nascar whelen euro series valencia 2021

Valencia, Spagna – Non poteva esserci debutto migliore per Vittorio Ghirelli che, da Campione in carica della EuroNASCAR 2, in questo 2021 ha fatto il grande salto tra i professionisti della NASCAR Whelen Euro Series. A Valencia, round inaugurale della stagione 2021, Vittorio Ghirelli ha immediatamente dimostrato un altissimo potenziale, lottando fin da subito con i migliori protagonisti della serie.

Al volante della Ford Mustang #50 schierata dal team campione in carica Hendrix Motorsport, Ghirelli ha firmato il quinto miglior tempo in qualifica, dopo aver centrato l’ingresso nella Q2 al debutto nella EuroNASCAR PRO. In gara il pilota romano ha mantenuto fede alla alte premesse della vigilia, conquistando un’ottima sesta posizione al termine della prima gara tra i PRO della NASCAR europea.

L’ottimo potenziale di Vittorio si è poi confermato in Gara 2, quando, dopo 18 infuocati giri, il pilota del team Hendrix è stato bravo a conquistare addirittura la quarta posizione, lambendo il podio assoluto rimasto distante appena un secondo.

Il prossimo appuntamento della NASCAR Whelen Euro Series è in programma a inizio luglio sul tracciato di inglese di Brand Hatch