Ghirelli chiude in Top5 all’esordio tra i PRO della EuroNASCAR

ghirelli euronascar vallelunga 2021 nascar whelen euro series

Campagnano di Roma – Quella 2021 è stata un’ottima stagione d’esordio per Vittorio Ghirelli, che da Campione in carica della EuroNASCAR 2 si è subito inserito nella lotta al vertice tra i professionisti della prima Divisione. Il pilota romano, che in occasione della gara di casa è salito sulla Camaro #90 della NotOnlyMotorsport, si è presentato ai nastri di partenza dell’ultima gara della stagione con appena 4 punti di distacco dal leader di campionato.

Un anno straordinario per il “deb di lusso” Ghirelli, capace di conquistare al primo anno tra i professionisti una pole, una vittoria, 8 Top5 e 10 Top10 in 14 gare. Sul tracciato amico di Vallelunga, solo l’ex Campione del Mondo di F1 Jacques Villeneuve gli è stato davanti in un’infuocata Gara 1 chiusa al secondo posto. I sogni di gloria di Vittorio sono però svaniti nell’ultimo round della stagione a causa di un cedimento meccanico, che ha costretto il pilota romano ad un mesto ritiro quando la classifica lo dava vicinissimo al titolo. 

“That’s racing. Ci abbiamo provato ma purtroppo non è andata come speravamo. Siamo ovviamente delusi, abbiamo chiuso il campionato al quinto posto quando eravamo ad un passo dal titolo.” ha commentato Ghirelli, miglior debuttante della stagione andato molto vicino ad essere il primo Campione EuroNASCAR a vincere il titolo nelle due Divisioni consecutivamente. “Smaltita la delusione, rimane una stagione ottima al debutto in una serie dove il livello è davvero alto. Pole position, vittoria e svariati podi al primo anno sono un ottimo risultato. Abbiamo dimostrato di essere davanti con due auto e due team diversi. Finiamo la stagione più forti e consapevoli, pronti all’assalto al titolo 2022!”

Conclusa l’avventura 2021 nella NASCAR Whelen Euro Series, la stagione prosegue nella smart e-cup, dove il pilota romano, al volante della sua Mercedes-Roma proverà a conquistare il titolo tricolore negli ultimi due round della serie 100% electric, in programma la prossima settimana a Cervesina e a fine mese a Vallelunga.

ghirelli euronascar vallelunga 2021 nascar whelen euro series