Zolder, Belgio – Si è conclusa in Belgio la regular season della NASCAR Whelen Euro Series 2021 con ottimi risultati per Vittorio Ghirelli. Il pilota romano del team Hendriks, Campione in carica della EuroNASCAR 2 e al debutto tra i professionisti della Divisione maggiore, ha portato a termine una prima parte di stagione straordinaria, chiundendo al secondo posto in classifica generale dopo le prime 10 gare della stagione.
Sul tracciato di Zolder, Ghirelli ha vissuto un weekend molto solido, tutto vissuto nella Top5. Dopo aver conquistato la seconda fila in qualifica, nelle due gare in programma la Mustang #50 ha portato a casa un quarto e un quinto posto molto preziosi ai fini del classifica che però non convincono del tutto Vittorio: “Avrei sperato qualcosa in più, ma in ottica campionato abbiamo fatto un bel passo in avanti. Siamo secondi in classifica quando al termine mancano solo le Finali di Vallelunga, la mia pista di casa. Ci saranno punteggi raddoppiati e due gare, più di 160 punti in palio e tutto può ancora accadere. Di sicuro, fra 15 giorni darò il 11o% per provare a portare a casa un altro titolo NASCAR.” ha commentato Ghirelli, che non nega il sogno di futuro negli Stati Uniti.
Il gran finale della NASCAR Whelen Euro Series 2021 sarà ospitato in Italia sul tracciato di Vallelunga il prossimo 30 e 31 ottobre.