Ghirelli inizia il 2021 sul podio della smart e-cup

ghirelli smartecup smart e-cup pergusa 2021 mercedes roma

Pergusa, EN – E’ iniziato nel migliore dei modi il 2021 di Vittorio Ghirelli nella smart EQ fortwo e-cup. Nel primo round della stagione 2021, andato in scena sullo spettacolare tracciato siciliano di Pergusa, il pilota di Mercedes-Benz Roma si è subito installato nelle prime posizoni della serie 100% elettrica, conquistando la prima fila in qualifica, il podio nella prima gara e una magnifica rimonta nella seconda manche, che vedeva la griglia completamente invertita.

Nelle qualifiche del sabato, Ghirelli ha portato la sua Mercedes-Benz Roma by 2easy2rent ad un soffio dalla pole, conquistando un’ottima seconda posizione e recriminando con la malasorte per una bandiera rossa che ha interrotto sul più bello il crono che sarebbe potuto valere lo start da primo della classe. Il pilota romano, già Campione 2019 della serie 100% elettrica, è stato poi abile in gara a gestire al meglio i due restart dopo la safety car, mettendo sempre sotto pressione il leader della corsa. E’ arrivato così il primo podio stagionale grazie ad un solido secondo posto, ad appena sei decimi dalla vittoria. 

La seconda gara ha visto l’inversione completa della griglia rispetto all’arrivo di Gara 1, il primo parte ultimo e così Ghirelli, giunto secondo, è partito addirittua penultimo, che nell’affollato parterre della smart e-cup vuol dire scattare addirittura dalla 21esima casella sulla griglia di partenza. La smart e-cup #9 non si è data per vinta e ha regalato a tutti gli appassionati una superba rimonta nonostante un lungo periodo di neutralizzazione, dovuto alla safety car, transitando sotto la bandiera in nona posizione, a soli tre secondi dal terzo gradino del podio.