Ghirelli la prima vittoria in EuroNASCAR PRO a Most

Ghirelli la prima vittoria in EuroNASCAR PRO a Most

Most, Repubblica Ceca – E’ arrivato già al terzo appuntamento il primo successo di Vittorio Ghirelli in EuroNASCAR PRO, la massima divisione con tutti i professionisti della NASCAR Whelen Euro Series. Sul tracciato di Most, il pilota della Camaro #50 schierata dal team Hendriks ha colto un perentorio successo in Gara 2, dopo esser partito dalla pole, che gli vale il secondo posto in campionato.

In un weekend dove il meteo è stato il grande protagonista, Ghirelli è stato bravo a interpretare sempre al meglio le mutevoli condizioni del circuito. Il suo ottimo stato di forma è testimoniato anche dal miglior tempo in assoluto delle prove libere del venerdi. Dopo aver conquistato la terza fila in qualifica, ad appena 10 millesimi dalla quarta posizione, Vittorio è mostrato carattere e combattività nella concitata prima gara. Colpito e costretto alla rimonta nelle prime fasi, il pilota del team Hendriks ha avuto il giusto intuito nel decidere il timing per passare alle gomme da pioggia ed ha così terminato al quarto posto. 

Il giro più veloce fatto registrare in gara ha regalato a Vittorio la partenza in pole position nella corsa domenicale, dove la Camaro #50 è semplicemente stata imprendibile per chiunque. Ghirelli ha gestito al meglio tutte le fasi della corsa, rintuzzando tutti gli attacchi degli avversari prima e attaccando poi, transitando sotto la bandiera a scacchi con oltre 2 secondi e mezzo di vantaggio.

L’ottimo weekend in Repubblica Ceca porta Vittorio, al debutto nella divisione PRO, al secondo posto nella classifica generale della NASCAR europea, ad appena 18 punti dal leader della classifica.

Ghirelli la prima vittoria in EuroNASCAR PRO a Most