Ghirelli sale sul podio della smart e-cup a Varano

vittorio ghirelli smartecup smart e-cup mercedes roma varano 2021

Varano de’ Melegari – Tre è il numero perfetto e tre è il numero che ha caratterizzato il quarto round della smart e-cup di Vittorio Ghirelli. Il pilota di Mercedes-Benz Roma by 2easy2rent ha vissuto un fine settimana da protagonista, conquistando il terzo podio stagionale, chiudendo ogni sessione nella Top3 assoluta e rilanciandosi così in campionato, dove occupa ora la terza posizione.

Il weekend di Varano ha visto il Campione 2019 conquistare prima la terza posizione – a tre decimi di distacco dal leader – nelle prove libere, confermando poi il risultato e il distacco nella tiratissima sessione di qualifica. Una spettacolare Gara 1 ha visto Ghirelli conquistare il terzo gradino del podio in uno spettacolare arrivo in volata, dopo aver fieramente lottato per la vittoria fino all’ultimo giro. “Sono soddisfatto, siamo stati competitivi per tutto il weekend e abbiamo fatto un ottimo passo in avanti in campionato.” ha commentato il pilota di punta del team Mercedes-Benz Roma by 2easy2rent. “Certo, arrivare ogni volta così vicino al successo e vederselo poi sempre scappare non è il massimo. Ho preferito però ragionare e portare a casa punti importanti. La strategia ha premiato e ora siamo a -28 dalla vetta quando mancano ancora due appuntamenti. A Vallelunga poi ci sarà la roulette del punteggio raddoppiato, tutto può ancora succedere. L’importante è essere costanti e lo siamo, tre podi in quattro round è un bel ruolino di marcia per rendere di nuovo felice tutti i magnifici ragazzi di Mercedes-Benz Roma.

Archiviato il quarto round della smart e-cup, per Vittorio Ghirelli è già tempo di tornare in pista: questo fine settimana è previsto il quarto round della NASCAR Whelen Euro Series sul tracciato croato di Grobnik. Dopo la vittoria nell’ultimo appuntamento di Most e il conseguente secondo posto in campionato, Ghirelli ha tutte le intenzioni di accorciare ulteriormente il distacco dalla vetta.