Ghirelli sale sul podio EuroNASCAR a Grobnik

vittorio ghirelli gronik croazia euronascar nascar whelen euro series 2021

Grobnik, Croazia – E’ stato un Vittorio Ghirelli decisamente in forma quello che si è presentato ai nastri di partenza del quarto appuntamento della NASCAR Whelen Euro Series sul tracciato di Grobnik. Dopo la vittoria in Repubblica Ceca, anche in Croazia il pilota del team Hendriks Motorsport ha mostrato un altissimo potenziale, occupendo per l’intero weekend uno spot nella Top3 assoluta.

Sin dalle prove libere, Ghirelli ha mostrato di avere il passo giusto per essere protagonista anche in Croazia. Dopo aver firmato due volte la seconda miglior prestazione sul bagnato, Ghirelli ha conquistato la seconda fila in una qualifica finalmente asciutta, nonostante un guaio tecnico abbia rallentato la sua Mustang nella sessione cronometrata. La prima gara ha visto Vittorio scattare al meglio al via e lottare per tutta la corsa per un posto sul podio. E’ arrivata così la seconda posizione sotto la bandiera a scacchi, ad appena mezzo secondo dalla vittoria.

“Sono molto soddisfatto della velocità che abbiamo dimostrato lungo tutto il weekend. Siamo sempre stati nelle prime tre posizioni in ogni sessione, una costanza di risultati e di prestazioni che ci ha permesso di portare a casa punti importanti per il campionato.” ha commentato Ghirelli, che ha chiuso sul secondo gradino del podio anche la vivace Gara 2, prima che la Direzione Gara lo retrocedesse in quarta posizione. “Arrivamo a Zolder secondi in campionato con soli 25 punti di distacco e 2 due weekend ancora da disputare. Un risultato molto positivo per me e tutti i miei sponsor, considerando sopratutto il fatto che, anche se Campione in carica della seconda Divisione, sono in ogni caso un rookie qui in mezzo ai professionisti.

Il prossimo round della NASCAR Whelen Euro Series è in programma in Belgio nel weekend del 9-10 ottobre, ultimo appuntamento della regular season che porterà poi tutto lo spettacolo della NASCAR europea in Italia, dove l’arena di Vallelunga sarà il teatro delle Finali 2021 con punteggio raddoppiato.