Ghirelli sfiora la vittoria a Imola

ghirelli smartecup smart e-cup imola 2021 mercedes roma

Imola, BO – Sullo storico tracciato di Imola Vittorio Ghirelli è tornato sul podio della smart e-cup, conquistando al termine di una esaltante rimonta uno spettacolare secondo posto con la sua Mercedes-Benz Roma by 2easy2rent. Al giro di boa della stagione, il Campione 2019 ha accorciato le distanze dalla vetta del campionato, che ora lo vede al terzo posto a soli 16 lunghezze dal leader.

Grazie ad un giro quasi perfetto, Vittorio Ghirelli si è impadronito della terza posizione in qualifica, ad appena 6 centesimi di secondo dalla prima fila. Scattato come un fulmine al via di Gara 1, il pilota di Mercedes-Benz Roma ha tenuto la terza posizone fino a quasi metà gara, quando un problema ai freni lo ha costretto ad un fuoriprogramma che lo ha retrocesso all’11esima piazza. Vittorio non si è però perso d’animo e, nonostante la vettura danneggiata, è riusciuto a risalire fino al nono posto.

Il pilota romano si è però riscattato nella seconda manche quando, partito a centro gruppo per via della griglia invertita, ha ben presto raggiunto la testa della gara con una progressione furiosa, mettendosi alla caccia dell’ex pilota di Formula 1 Vitantonio Liuzzi. La bandiera a scacchi a stoppato l’esaltante rimonta di Ghirelli, arrivato ad un solo secondo e mezzo dal rivale e regalando però a Mercedes-Benz Roma il secondo podio stagionale in tre appuntamenti.

Al giro di boa della stagione, Vittorio occupa la terza posizione in campionato, con un distacco accorciato ad appena 16 punti dal leader e altre 6 elettrizzanti gare ancora in programma.