Ghirelli tiene vive le chance per il titolo smart e-cup

vittorio ghirelli tazio nuvolari cervesina smartecup smart e-cup 2021

Cervesina, PV – Sul Circuito Tazio Nuvolari di Cervesina Vittorio Ghirelli ha costantemente centrato la Top5 della smart e-cup in tutte le sessioni in programma, mancando l’appuntamento solo in Gara 2 a causa di un contatto davanti alla sua Mercedes-Benz Roma by 2EasyRent che l’ha rallentato. Il pilota romano ha tratto il meglio da un weekend difficile, dove il meteo è stato il grande protagonista, rimanendo in piena lotta per il titolo di Campione 2021.

Nebbia e pioggia si sono alternati convulsamente, ma Ghirelli è riuscito a centrare la seconda fila nella serratissima qualifica, ad appena tre decimi dalla pole. La nebbia ha prima posticipato Gara 1 e poi restituito ai piloti della smart e-cup un tracciato freddo, umido e insidioso. In queste condizioni il pilota di Mercedes-Benz Roma by 2EasyRent si è esaltato, rimanendo per tutta la gara in posizione podio e cedendola solo nel finale, quando una foratura ha rallentato la sua cavalcata e lo ha relegato al quarto posto sotto la bandiera a scacchi. Poca fortuna anche in Gara 2, dove Vittorio è scattato dalla 16esima posizione per via della griglia completamente invertita ed ha rimontato fino all’ottava piazza finale, nonostante un fuoriprogramma, per evitare un incidente, che lo ha costretto a ricominciare la lunga lista di sorpassi dall’inizio.

E’ stato un weekend difficile e complicato. La pista variava di continuo e ci si è messa anche la sfortuna, con la foratura in Gara 1 e il mucchio selvaggio in Gara 2. Anche se a ben vedere, nella seconda corsa sono stato fortunato ad uscire indenne da quel groviglio, anche se mi è costato numerose posizioni. Poco male, abbiamo dato ancora più spettacolo!” ha commentato a caldo Ghirelli, che ora si presenta ai nastri partenza dell’ultimo round di Vallelunga in terza posizione nella classifica generale. “Ho corso anche pensando al campionato, portando a casa quanti più punti possibili senza prendere rischi gratuiti. A Vallelunga, col punteggio raddoppiato, tutto può ancora succedere. Dopo poco meno di un mese, mi ritrovo di nuovo sulla mia pista di casa a giocarmi un titolo. Speriamo che questa volta vada meglio!

L’ultimo e decisivo appuntamento della smart e-cuè è in programma sul tracciato dedicato a Piero Taruffi il 27 e 28 novembre prossimi.