Punti importanti per Vittorio Ghirelli a Brands Hatch

ghirelli euronascar pro nascar whelen euro series brands hatch 2021

Brands Hatch, UK – Nel secondo round della NASCAR Whelen Euro Series, andato in scena sull’iconico circuito di Brands Hatch, sono arrivati altri importanti punti per Vittorio Ghirelli, impegnato da rookie della divisione PRO della serie continentale. In Inghilterra la #50 Ford Mustang schierata dal team Hendrix Motorsport ha ancora una volta mostrato un altissimo potenziale, con Vittorio sempre nella parte alta della classifica e autore di due solide gare.

Nonostante un problema al cambio che ha rallentato la vettura in qualifica, Ghirelli non si è dato per vinto ed è stato bravo ad entrare ancora una volta nella Q2 nella sessione cronometrata, firmando la sesta miglior prestazione e assicurandosi così lo start dalla terza fila. Con la vettura ritornata in perfetto stato, il Campione in carica della EuroNASCAR 2 ha dispuato una Gara 1 tutta all’attacco e nonostante il tracciato di Brands Hatch, decisamente tortuoso, non offra molti spunti di sorpasso, Vittorio è stato capace di risalire fino al quarto posto, battagliando nella parte finale della corsa con Rocca per il terzo gradino del podio. Uno spettacolare arrivo in volata, con le due auto distaccate da appena due decimi di secondo, ha consegnato ad un mai domo Ghirelli i 33 punti del quarto posto finale.

Il podio sembrava decisamente alla portata in Gara 2, con la Ford Mustang del team Hendrix saldamente in terza posizione. Almeno fin quando l’olio lasciato in pista dall’espolosione del motore di Alon Day, proprio davanti Vittorio, ha portato la #50 ad un’imprevista escursione fuori pista. Ripartito ottavo, Ghirelli si è rimboccato le maniche e nei pochi giri a disposizione è riuscito a rimontare fino al sesto posto finale. 

Grazie a 2 Top5 e 4 Top10 in quattro gare, Ghirelli è ora quarto in classifica generale, ad appena 27 punti di distacco dalla vetta quando mancano ancora 8 gare e oltre 330 punti da assegnare da qui al termine di questa esaltante stagione della NASCAR europea.