Vittorio Ghirelli sale sul podio a Vallelunga

Campagnano di Roma, RM – E’ arrivato a Vallelunga il primo podio stagionale di Vittorio Ghirelli nella NASCAR Whelen Euro Series. Il pilota romano schierato da NotOnlyMotorsport è risultato decisamente veloce sin dalle prime prove libere, confermando il suo ottimo stato di forma anche nelle qualifiche, dove ha conquistato una straordinaria seconda fila nella Superpole finale. Un ottimo risultato migliorato ancora in gara, dove Ghirelli è transitato sotto la bandiera a scacchi al terzo posto, mandando in visibilio l’immenso pubblico che ha assaltato l’autodromo di Vallelunga per la due giorni dell’American Festival Of Rome.

Finalmente! Tornare sul podio ha sempre un sapore speciale ma questa volta ha un significato ancora più particolare! Abbiamo vissuto un inizio di stagione decisamente complicato, con risultati sotto le aspettative e oggi abbiamo finalmente dimostrato tutto il nostro valore.” ha commentato Vittorio Ghirelli, tornato protagonista della divisione dedicata ai professionisti della NASCAR Europea. “Voglio dedicare questo risultato a tutti i miei tifosi che oggi erano qui con me a gioire di questo podio, ai miei partner che mi hanno sempre fatto sentire il loro sostegno anche nei momenti più bui e ai ragazzi del team, che non hanno mai smesso di lavorare e di crederci!

Nella seconda corsa Ghirelli è stato costretto a partire dal fondo a causa del cambio di auto resosi necessario dopo la corsa del campagno di squadra terminata con violento crash che ha riportato sulla #89 danni strutturali. “Beh, non è proprio il nostro anno e si vede, ma l’importante è essere sempre competitivi. Sono partito in 30esima posizione a testa bassa, sono arrivato a occupare l’undicesima piazza ma poi un contatto mi ha riportato dietro in 18esima, che è comunque un ottimo recupero rispetto allo start, ma i ragazzi di NotOnlyMotorsport avevamo fatto un altro miracolo per permettermi di correre e potevamo fare molto meglio. Ci riproviamo in Repubblica Ceca!” ha concluso il pilota romano.

La NASCAR Whelen Euro Series si ferma ora per la pausa estiva, il prossimo appuntamento è in programma a Most nel weekend del 3 e 4 settembre.