Pole e vittoria per Ghirelli in Repubblica Ceca

30 Ago , 2023 - 2023,euronascar,Newsfeed

Pole e vittoria per Ghirelli in Repubblica Ceca

E’ stato un weekend da incorniciare quello di Vittorio Ghirelli in Repubblica Ceca, quarto atto della NASCAR Whelen Euro Series. Il pilota romano è stato autentico dominatore sul tracciato di Most, riaprendo la classifica di campionato grazie alla pole e la vittoria di Gara 1.

Vittorio si è issato in prima posizione già nelle prove libere, firmando il miglior crono della seconda sessione. Grazie ad un giro perfetto ed una azzeccata strategia, Ghirelli ha poi conquistato anche la pole position in una sessione di qualifica resa estremamente difficile dai continui cambi del meteo, intenso protagonista del weekend di Most.

Nella prima gara, il pilota della Camaro #72 schierata dal team Bleekemolen è scattato al meglio dalla prima posizione e si è subito issato in testa alla classifica, diventando imprendibile per tutti gli avversari fino alla bandiera, che ha salutato così la seconda vittoria stagionale. La bella prestazione di Gara 1 poteva essere replicata anche nella corsa domenicale, dove Ghirelli ha comandato i primi giri fino all’arrivo della neutralizzazione con full course yellow. Al restart, la Camaro #72 ha avuto però un’esitazione e il pilota romano si è intelligentemente accontentato di un secondo posto che vale oro ai fini del campionato.

Al termine del weekend ceco, infatti, in cui Vittorio è stato anche premiato come pilota più veloce del weekend, il campionato si è completamente riaperto, con Ghirelli salito prepotentemente al terzo posto ad appena 7 punti dalla vetta.