Oschersleben, Germania – E’ stato un Vittorio Ghirelli in forma decisamente strepitosa quello visto a Oschersleben, quinto appuntamento stagionale della NASCAR Whelen Euro Series. In Germania, il pilota romano della Camaro #72 ha dimostrato un passo imprendibile per tutti e solo la sfortuna non gli ha permesso di siglare con il suo nome ogni sessione.
Dopo aver dominato le due sessioni di prove libere, Ghirelli è risultato il più veloce anche nella sessione di qualifica, sfiorando la successiva superpole per appena un decimo di secondo. La dimostrazione di forza non si arrestata e in Gara 1 è arrivata una sonora vittoria flag to flag, con la Camaro del team Bleekemolen imprendibile per chiunque dal primo all’ultimo giro. La doccia fredda è pero arrivata nel post gara, quando, a causa di un errore tecnico che non ha inficiato sulle prestazioni, Ghirelli è stato retrocesso in quarta posizione. “E’ difficile da commentare un weekend così, sono da una parte davvero contento per quanto abbiamo mostrato. Siamo stati i più veloci in ogni sessione, solo una disattenzione ci ha tolto una vittoria più che meritata. Abbiamo perso 7 punti in campionato, ma abbiamo fatto una mega stagione e ora siamo li, ad appena 4 lunghezze dalla vetta. I ragazzi del team dopo gara 1 erano davvero dispiaciuti, ma siamo una squadra, si vince e si perde sempre insieme. Volevo regalare loro un bel risultato in Gara 2 ma qui si sorpassa poco. In compenso abbiamo portato a casa un altro quarto posto che però vale oro ai fini del campionato. Adesso ci attende Zolder: due gare, punteggio raddoppiato e appena 4 punti da recuperare!” ha commentato Ghirelli.
Il Gran Finale della NASCAR Whelen Euro Series è in programma nel weekend del 16-18 ottobre sul tracciato belga di Zolder.