Top5 e super rimonta per Ghirelli a Most

6 Set , 2022 - 2022,euronascar,Newsfeed

Top5 e super rimonta per Ghirelli a Most

Most, Repubblica Ceca – Un Vittorio Ghirelli solido e più forte delle avversità è quelle che si è visto a Most, Repubblica Ceca, nel quarto atto nella NASCAR Whelen Euro Series 2022. Alcune noie meccaniche hanno rallentato la Mustang #36 di Ghirelli nelle prove, costringendo il pilota romano a due impegnative rimonte che l’hanno portato fino alla quinta posizione finale sotto la bandiera a scacchi.

Il quinto posto di gara 2 sotto la bandiera a scacchi è stato il giusto premio per il lavoro di tutta la squadra questo weekend. Quest’anno la dea bendata ci ha voltato le spalle, sin dalle prove libere non siamo riusciti a esprimere il nostro potenziale per alcuni problemi tecnici e in qualifica è andata anche peggio: non siamo riusciti a completare un solo giro e siamo così partiti dal fondo, 30ntesimi.” ha commentato Vittorio Ghirelli, che sta vivendo una stagione abbastanza complicata ma non intende mollare. “Abbiamo trasformato il male in bene e in Gara 1, anche se non eravamo ancora al top abbiamo messo in piedi una rimonta dalla 30ntesima all’11ndicesima posizione. Volevo dimostrare il nostro valore e ho dato il 120%, anche per ringraziare i miei meccanici che non si sono fermati un attimo.

In gara 2 abbiamo risolto buona parte dei problemi e siamo stati competitivi come dovevamo essere. Abbiamo recuperato ancora e ho chiuso ad appena un secondo e mezzo dal podio, in quinta posizione. Se solo fossimo partiti più avanti…” ha concluso il romano, che ora spera in una miglior sorte in Belgio, il 9 e 10 ottobre sullo storico tracciato di Zolder.